Loading
Università di Siena :
Complesso San Niccolò Via Roma 56 – 53100 Siena

Il Campione Paralimpico va a scuola

Home

#ROADTOTOKYO

L’appuntamento

Oggi, 14 maggio, alcune studentesse e studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Michele Giua di Cagliari hanno incontrato Matteo Betti. Matteo è uno dei veterani della Nazionale Italiana di scherma paralimpica e portabandiera del progetto “Road to Tokyo”, nato nel Laboratorio del Master in Comunicazione d’Impresadell’Università di Siena.
L’incontro, svoltosi a distanza sulla piattaforma StreamYard, fa parte di un ciclo di appuntamenti all’interno del programma “Il Campione Paralimpico va a scuola” promosso dal Comitato Italiano Paralimpico. L’iniziativa, partita il 9 aprile scorso, si rivolge agli Istituti convenzionati con il CIP e si terrà ogni venerdì mattina fino ai primi di giugno al fine di promuovere la cultura paralimpica nelle scuole.
L’evento di oggi rappresenta una tappa fondamentale nel viaggio di Betti verso i Giochi estivi di Tokyo e uno dei punti chiave del progetto del Master in Comunicazione d’Impresa: lanciare un messaggio educativo e di sensibilizzazione attraverso la passione per lo sport, strumento di inclusione e aggregazione, per costruire la società senza barriere di domani.
«Credo che lo sport sia uno strumento efficace per far conoscere la disabilità ai ragazzi delle scuole medie e superiori. È un momento importante nella crescita di un individuo perché i ragazzi imparano l’accessibilità e da adulti si comportano di conseguenza» Matteo Betti.


Articoli

Leggi
altri articoli

poster-festa-dello-sport-2021


Festa dello Sport


19 Maggio 2021

Sabato 12 giugno dalle ore 17.30 il Parco delle Sculture di Gaiole in Chianti (SI) ospiterà la Festa dello Sport. L’evento avrà un ospite d’eccezione: lo schermidore Matteo Betti.

Leggi tutto »
Matteo-Betti-00


Siena News – Aziende e l’Università di Siena supportano Matteo Betti verso le Paralimpiadi di Tokyo


17 Maggio 2021

Tre aziende del Chianti sostengono Matteo Betti nel suo percorso di avvicinamento alle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Con loro anche l’Università degli Studi di Siena, che attraverso il Master in Comunicazione d’Impresa sta preparando un piano di comunicazione utile per questi mesi di preparazione all’appuntamento a cinque cerchi e non solo.

Leggi tutto »
Matteo-Betti-01


Gazzetta di Siena – “Road to Tokyo 2021” con Matteo Betti, schermidore paralimpico : “Non sarò solo”


17 Maggio 2021

L’Università di Siena e altre aziende del territorio affiancheranno Matteo Betti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 con il progetto “Road to Tokyo 2021”.

Leggi tutto »
Matteo Betti atleta paralimpico


La Nazione Siena – Paralimpiadi Tokyo 2021 insieme a Matteo Betti Progetto di accompagnamento per l’atleta Senese


17 Maggio 2021

Presentato ieri il progetto di accompagnamento verso le Paralimpiadi di Tokyo 2021

Leggi tutto »
Matteo-Betti


Il Campione Paralimpico va a scuola


14 Maggio 2021

Matteo Betti incontra le studentesse e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Michele Giua di Cagliari per il progetto “Il Campione Paralimpico va a scuola”.

Leggi tutto »
Matteo-Betti-03


Lo sport come allenamento alla vita


12 Maggio 2021

Matteo Betti incontra le studentesse e gli studenti dell’Istituto Roncalli di Poggibonsi per parlare di sport e trasmettere i valori del Paralimpismo.

Leggi tutto »
LOGO-UNISI-VERTICALE-NERO


MCI Lab: il laboratorio del Master in Comunicazione d’Impresa


12 Maggio 2021

MCI Lab è il laboratorio del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena.

Leggi tutto »
Matteo-Betti-01


MCI in Road to Tokyo


11 Maggio 2021

Gli studenti della XV edizione del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena salgono in pedana insieme allo schermidore senese Matteo Betti per affrontare una nuova sfida.

Leggi tutto »


ex-Partner


6 Maggio 2021

Fare rete Occorre una vera sinergia di realtà e capacità per generare cambiamenti importanti. Per questo la nostra rete di collaborazioni è

Leggi tutto »
Matteo Betti atleta paralimpico


Matteo Betti e Unisi verso Tokyo 2021


2 Maggio 2021

Presentato il progetto di accompagnamento verso le Paralimpiadi di Tokyo 2021 allo schermidore senese Matteo Betti che vede coinvolto il Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena diretto da Maurizio Masini.

Leggi tutto »

Awesome Works
Awesome Works

Related Posts